KW Luce

KW Luce è una birra dal colore giallo paglierino intenso ti tipo artigianale non filtrata di bassa fermentazione che utilizza le migliori materie prime nella sua produzione. Il luppolo utilizzato è il prestigioso Saaz originario della Repubblica Ceca mentre il malto è un caratteristico Pils tedesco come pure il lievito Lager impiegato. Si tratta di una Pils più “ruffiana” rispetto alla tipologia stessa, adatta a tutti i palati; non eccessivamente amara si presta all’accompagnamento con antipasti di pesce e affettati non intensi di sapore, formaggi freschi a pasta molle e poco stagionati, primi piatti leggeri e secondi di carne bianca, ottima anche come aperitivo. Il birrificio KW è attualmente l’unico della Città del Mosaico.

Tipologia: Boemian Pilsner

Tipo di fermentazione: Bassa

Gradazione alcolica: 4,5 % Vol

Temperatura di servizio: 4 – 6° C

KW Infra Red

KW Infra Red è una birra dal colore rosso rubino intenso ti tipo artigianale non filtrata di alta fermentazione che utilizza le migliori materie prime nella sua produzione. I malti utilizzati sono il Pilsner, il Cara-Munich e il Cristial Pale Ale, mentre fa uso di East Kent Golding e Nelson Sauvin per quanto riguarda i luppoli. Si tratta di una Red IPA fedele alle tradizioni anglosassoni di facile beva, pur non rinunciando ad una persistenza di amaro nel finale. Si presta ad abbondanti bevute in compagnia, favorita in questo da un basso tenore alcolico, ma si accompagna anche in modo ideale a formaggi stagionati, a primi piatti elaborati, hamburger e secondi di carne rossa e selvaggina.

Tipologia: Red IPA

Tipo di fermentazione: Alta

Gradazione alcolica: 4,0 % Vol

Temperatura di servizio: 4 – 6° C

KW Blackout

La KW Blackout Dry Stout, si presenta con un colore nero intenso e vellutato, la schiuma densa dal leggero color nocciola è generosa ma mai troppa, Il bouquet è fine, con evidenti note di tostatura che ricordano i fondi di caffè e il cacao amaro. Una modesta acidità/asprezza data dai grani torrefatti ed una moderata amarezza, provvedono a conferire un finale asciutto. La contenuta gradazione alcolica ne favorisce molto la bevibilità, non trascurando comunque una persistenza di corpo che la accompagna durante le sorsate. Le materie prime impiegate sono di prima qualità e di origine inglese, il lievito impiegato è uno stile Irish Ale. L’accostamento culinario per antonomasia sono le Ostriche, ma si presta benissimo ad accompagnare anche stufati e spezzatini, oltre che il classico Fish & chips.

Tipologia: Dry Stout

Tipo di fermentazione: Alta

Gradazione alcolica: 4,7 % Vol

Temperatura di servizio: 4 – 6° C

× Come posso aiutarti?